Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mercatino di Natale
Il sito che ti guida attraverso il favoloso mondo dei mercatini di Natale. Una guida gastronomica e per lo shopping; cenni e origini storiche; l'agenda degli appuntamenti più importanti e un'affascinante video gallery.
-
Natalizio
Natalizio.it è il sito ove attingere idee,informazioni, curiosità e consigli su ricette gastronomiche per il pranzo di Natale,racconti e leggende per sognare sotto l'albero, ceste regalo per sorprendere chi le riceve e marketing per fidelizzare i clienti
-
Alberi di Natale
ALBERI DI NATALE .it vi guiderà attraverso la tradizione, il fascino e la storia degli Alberi di Natale. Dove acquistarli e guida per addobbarli con fantasia e originalità.


La Settimana Bianca

Natale sulla Neve

Vaste distese di neve immacolata, aria pura, sport, relax, divertimento: la montagna è questo ed altro ancora!

Famiglie con bambini, single, compagnie di amici, giovani coppie.

Ogni persona può trovare mille occasioni di divertimento in una delle molteplici mete turistiche, tanto amate da italiani e stranieri.

Dove

La nostra penisola è protetta da alte montagne, celebri in ogni parte del pianeta.

La corona delle Alpi abbraccia le regioni del nord, ospitando il tetto d'Europa ovvero il Monte Bianco che, con la sua altezza di oltre 4800 metri, rappresenta una sfida irresistibile per molti amanti delle scalate.

Poi vi è la dorsale appenninica che si sviluppa per circa 1.200 chilometri lungo il nostro paese, dal Colle di Cadibona fino all'Aspromonte calabrese.

Ambienti paradisiaci da scoprire di persona, dal momento che le parole non riescono a renderne appieno la bellezza.

Tanto per dare un'idea, basti citare che recentemente le Dolomiti hanno ottenuto l'onorifico riconoscimento, da parte dall'Unesco, di patrimonio dell'Umanità e le montagne che si distendono tra Belluno, il Trentino Alto Adige ed il Friuli sono in ottima compagnia insieme ad altri capolavori naturali italiani!

Coloro che amano la montagna conoscono bene la quantità e la qualità dell'offerta, mentre coloro che temono di non divertirsi non sapendo sciare saranno facilmente smentiti.

E' indubbio che la vacanza in montagna rappresenti un fondamentale momento per cimentarsi in divertenti sport, in compagnia di amici con cui imparare, cadere, giocare, oppure sfidarsi a vicenda!

Lo sci resta il protagonista incontrastato degli sport invernali, ma il lungo predominio viene messo in discussione da recenti sport, a volte anche estremi, in grado di coinvolgere migliaia di persone.

Lo snowboard è divenuto eccezionalmente popolare negli ultimi anni e sempre più spesso si vedono decine di giovani scivolare sulla neve, ancheggiando con disinvoltura e con un briciolo di spericolatezza!

Ugualmente sinuosi ed affascinanti sono i movimenti dei pattinatori che sfrecciano su lastre ghiacciate, con movimenti che appaino impossibili, ma che risultano piuttosto naturali una volta indossati i pattini, e d'altra parte pure una caduta può essere divertente, purchè la velocità sia ridotta!

In montagna si torna bambini, si ride dei propri capitomboli e si riscopre lo slittino, o il bob, che si usava anni prima non appena usciti da scuola!

Gli sport invernali sono davvero tanti e per concludere ne citiamo uno divenuto popolare grazie ai Giochi Olimpici di Torino: il curling, una sorta di gioco delle bocce sul ghiaccio, un'attività divertente e che richiede minori sforzi fisici rispetto ad altri sport da provare!!

Coloro che non si fanno sedurre dallo sport, troveranno altri ottimi motivi per trascorrere alcuni giorni in montagna, come ad esempio il relax e gli incantevoli paesaggi.

Centri benessere che sorgono in mezzo a sterminate distese di neve, luoghi confortevoli in cui godersi benefici saune, massaggi, trattamenti termali, in altre parole tutto ciò che ci fa sentire in splendida forma.

Dopo ore trascorse tra bagno turco e solarium ci si può concedere una piacevolissima passeggiata, al centro del paese oppure tra i boschi circostanti.

Camminate durante le quali ammirare le bellezze naturali, avvicinarsi ad esemplari unici di fauna e flora, riempirsi i polmoni di salubre aria fresca oppure fare shopping in eleganti negozi alla moda.

Le mete turistiche sono, infatti, molto diverse tra loro ed ogni persona può trovare il luogo ideale in cui trascorre la settimana bianca. Pensiamo a bellissime città valdostane come la celebre Cervinia o la modaiola Courmayeur, o alle ricercate mete del Trentino Alto Adige, fra cui Canazei o il Tonale.

Come non citare poi il comune più alto d'Italia, ovvero Sestriere che domina le valli piemontesi insieme al Monte Argentera.

In Veneto troviamo poi la famosissima Cortina d'Ampezzo, la perla delle Dolomiti frequentata da vip ed amanti della montagna.

L'elenco delle località di montagna che vantano milioni di estimatori è lunghissima e non potrebbe essere altrimenti data la conformazione stessa del nostro paese.

Siamo, infatti, un popolo privilegiato, baciato dal sole e protetto da alte montagne che costituiscono una sorta di paradiso carico di passatempi.

Annunci di Lavoro
vacanzedinatale.net

Il portale delle Vacanze di Natale che vi fornisce tantissime idee per trascorre un Natale divertente al mare, in montagna o nelle splendide città d'arte.
Argomenti

Divertimento a Natale
La Settimana Bianca
Viaggi in Europa