Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mercatino di Natale
Il sito che ti guida attraverso il favoloso mondo dei mercatini di Natale. Una guida gastronomica e per lo shopping; cenni e origini storiche; l'agenda degli appuntamenti più importanti e un'affascinante video gallery.
-
Natalizio
Natalizio.it è il sito ove attingere idee,informazioni, curiosità e consigli su ricette gastronomiche per il pranzo di Natale,racconti e leggende per sognare sotto l'albero, ceste regalo per sorprendere chi le riceve e marketing per fidelizzare i clienti
-
Alberi di Natale
ALBERI DI NATALE .it vi guiderà attraverso la tradizione, il fascino e la storia degli Alberi di Natale. Dove acquistarli e guida per addobbarli con fantasia e originalità.


Viaggi in Europa

Natale nelle Capitali Europee

Le vacanze natalizie possono esser l'occasione buona per esplorare il nostro vecchio continente, un immenso scrigno che racchiude preziosi tesori.

Dove

Londra

Una delle mete preferite dai giovani è da sempre Londra ed in questo periodo le visite all'antica città sono rese particolarmente convenienti dagli aspetti legati al rapporto sterlina/euro.

Sarà anche per tale ragione che migliaia di persone scelgono di visitare la capitale del Regno Unito, i suoi splendidi musei ed i fornitissimi mercatini?

Tra una visita alla National Gallery ed una passeggiata all'Hyde Park è, infatti, immancabile una visita alle tantissime bancarelle, specialmente nel periodo natalizio.

Impedibile anche un giro sulla modernissima ruota panoramica London Eyeed ed un ritorno ai fasti della casa reale attraverso i palazzi e le torri antiche.

Londra è una città che non delude mai le aspettative, permettendo ai turisti di gustare passato, presente e futuro, proprio come Parigi.


Parigi

Si può pensare a qualcosa di più romantico e suggestivo di un Natale a Parigi?

Gli Champs-Élysées e la Tour Eiffel illuminati a giorno da allegre luci, i chiassosi mercatini, gli eleganti bistrot: pura magia!

Il periodo vacanziero è tra i migliori per ammirare una città incredibilmente viva, in movimento dall'alba a notte fonda, che propone continui divertimenti adatti ad ogni persona.

I musei ospitano patrimoni artistici unici, basti pensare al Louvre, al Pompidou o a quello dedicato allo scultore Rodin e gli appuntamenti con il teatro non sono di minor spessore.

Il Moulin Rouge potrebbe essere il luogo più divertente ed insolito per un'indimenticabile cena di Natale, periodo in cui Notre Dame acquisisce un fascino ancora maggiore rispetto al solito.

Parigi offre anche sfarzosi mercatini natalizi, in grado di fare concorrenza a quelli tradizionali dei paesi nordici, come ad esempio quelli tedeschi.

Berlino

Pensando al Natale non può che venirci in mente la Germania e la sua tradizione nel celebrare la nascita di Gesù.

Ogni città, dai grandi centri fino ai piccoli paesi, festeggia il Natale, vestendosi a festa con eccezionali addobbi ed allestendo i tipici mercatini.

La cultura dei mercatini è celebre in ogni parte del mondo e milioni di turisti accorrono nel mese di dicembre per passeggiare tra le numerose bancarelle, acquistando souvenirs e gustando i prodotti tipici.

Se si desidera immergersi profondamente nell'atmosfera natalizia, l'intera Germania potrebbe rappresentare la meta di viaggio perfetta ed immancabile è una gita a Berlino, una fra le più affascinanti capitali europee.

La porta di Brandeburgo, il Museo Guggenheim, il Teatro dell'Opera sono solo alcuni dei luoghi da visitare per godere di emozioni uniche.

Gli amanti della storia non possono poi perdersi la visione del Reichstag, la sede del Parlamento dove sono state decise le sorti del paese e dell'intero mondo, e dei resti del Muro che divideva la nazione, venendo ad incarnare il simbolo della guerra fredda.

Berlino è eccezionalmente viva anche di sera e di notte, grazie ai mille ristoranti e locali che animano la città, consentendo di gustare specialità tra cui lo stollen, tipico dolce natalizio.

Vienna

Per trascorrere un inizio d'anno originale ed indimenticabile si potrebbe partire verso la romantica Vienna.

Come noto, il centro storico della città è stato incluso dall'Unesco tra i patrimoni mondiali dell'umanità e ciò dovrebbe essere sufficiente per darne conto del fascino, ma nel periodo natalizio ci sono anche altri eventi straordinari.

Ci stiamo riferendo, naturalmente, al Concerto di Capodanno che dal 1939 allieta i milioni di persone che lo seguono in televisione ed i fortunati ospiti della Musikverein.

In ogni parte del pianeta è consuetudine seguire l'esibizione della Filarmonica di Vienna, accompagnata dai balletti dell'Opera di Stato, eseguiti in scenari da favola come quelli del Castello di Schonbrunn.

Per coloro che desiderano rivivere il mito della regina Sissi ed amano la musica classica, un viaggio a Vienna potrebbe rappresentare il coronamento di un sogno...

Annunci di Lavoro
vacanzedinatale.net

Il portale delle Vacanze di Natale che vi fornisce tantissime idee per trascorre un Natale divertente al mare, in montagna o nelle splendide città d'arte.
Argomenti

Divertimento a Natale
La Settimana Bianca
Viaggi in Europa